DIVISIONE LICENSING

La divisione Licenze di La Quinta è leader nella consulenza di licensing per il settore della moda.
La divisione si affida a manager esperti e offre una consulenza di alto profilo grazie al know how e alle competenze specifiche maturate in oltre trent’anni di attività per conto dei più prestigiosi marchi della moda e del design.


Cos’è un contratto di licensing?

Con un contratto di licenza la proprietà del marchio (Licenziante) concede, su licenza, ad un terzo (Licenziatario) l’uso del proprio marchio per la produzione e la distribuzione di prodotti, in un preciso territorio, attraverso determinati canali distributivi, per un periodo di tempo prestabilito, a fronte di un compenso che il Licenziatario si impegna a corrispondere al Licenziante, sotto forma di minimi garantiti e/o royalties calcolate in percentuale sul fatturato.
La firma di un accordo di licenza è frutto di un’attività lunga e complessa che richiede un’imprescindibile conoscenza dei mercati, della loro segmentazione e dei meccanismi che li regolano. La Quinta è il partner ideale per impostare una strategia di licensing vincente e per ottenere i migliori risultati in termini di scelta dei licenzianti/licenziatari, di condizioni e durata del contratto e soprattutto di salvaguardia dell’immagine delle parti.


Le principali attività che La Quinta svolge a livello internazionale:

  • Su richiesta del licenziatario: ricerca di marchi/griffe per lo sviluppo di licenze.
  • Su richiesta del licenziante: ricerca di aziende licenziatarie.
  • Gestione globale di un progetto di licensing (anche se già avviato dal licenziante).

 

Contattaci

Per qualsiasi informazione, compila i campi qui sotto e sarai ricontattato a breve. Grazie.

Start typing and press Enter to search