DIVISIONE MARKETING

La divisione Marketing aiuta i clienti ad individuare le migliori strategie commerciali, distributive e di promozione per il corretto posizionamento di un marchio/azienda sul mercato che favorisca la crescita del business a medio e lungo termine.

Le aree di intervento:

  • Sviluppo di piani di marketing strategico.
  • Valutazione del valore di un marchio (vedi specifiche a seguire).
  • Ricerche ed analisi di mercato qualitative e quantitative.

 

L’APPROCCIO ALLA VALUTAZIONE DEL MARCHIO

Tra i “beni immateriali” una posizione strategica occupa il “marchio”. In esso il mercato riconosce i valori caratterizzanti del brand che sono quelli che ne determinano il reale valore recepito, acquisito e/o potenziale.

Grazie all’esperienza e alla conoscenza accumulata in molti anni di attività, La Quinta è in grado di fornire  delle valutazioni ben circostanziate che vanno al di là dei meri criteri di valutazione tecnica. La nostra attività in questo campo è da considerarsi in aggiunta alle valutazioni tecniche pertinenti: la nostra esperienza e sensibilità ci consentono di individuare valori oggettivi aggiuntivi intangibili che possono modificare – sia in modo positivo che negativo – il risultato dell’analisi tecnica che rimane comunque la base di partenza ai fini di una adeguata e concreta valutazione.

Il criterio di cui sopra assume particolare importanza in ragione delle potenzialità internazionali (anche inespresse) dei marchi. Ciò è da ricondursi alla nostra presenza diretta e costante sui vari mercati internazionali.

Contattaci

Per qualsiasi informazione, compila i campi qui sotto e sarai ricontattato a breve. Grazie.

Start typing and press Enter to search