CHI SIAMO

La Quinta è un network internazionale di consulenza, che offre servizi e soluzioni integrati per ottimizzare le performance aziendali e favorire la crescita del business.

Ciò che caratterizza il know-how di La Quinta è sedimentato in molti anni di attività a stretto contatto con creativi ed aziende della moda e del design. L’esperienza e la professionalità, l’approccio creativo al business consulting e un network invidiabile di relazioni internazionali rendono La Quinta il partner più adatto per l’azienda che cerca un solution provider innovativo.

I settori di specializzazione:

  • Licensing
  • Design
  • Trading
  • M&A
  • Marketing Strategico
  • Temporary Management

 

LA NOSTRA STORIA

La Quinta nasce nel 1980 da un’idea di Giuseppe De Vecchi, allora direttore generale di Tescosa S.p.A., azienda del gruppo Fila: creare una società di servizi che fungesse da trait d’union tra gli stilisti e le aziende e da catalizzatore di tutto ciò che ruota intorno al mondo della moda e del design.

Da subito La Quinta acquisisce clienti prestigiosi come Charles Jourdan, Celine e Jean-Charles de Castelbajac, occupandosi dello sviluppo delle loro griffe. L’attività consente in breve tempo alla società di crescere nella considerazione delle maisons d’oltralpe ed italiane e di costituire la design division, che coltiva una qualificata opera di selezione di giovani talenti, nonché la divisione licensing, che in breve tempo si occupa dello sviluppo di ambiziosi progetti quali, a quel tempo, Gian Marco Venturi.

La svolta importante arriva nel 1984 dalla collaborazione con il gruppo Philip Morris per il quale La Quinta studia e cura il lancio del marchio di abbigliamento casual Marlboro.

Nello stesso periodo si lavora per ampliare il raggio d’intervento a livello internazionale. Apre il primo ufficio di rappresentanza a Tokyo e conquistando una nuova area di expertise: l’industrial design. Da Tokyo partono grandi progetti con multinazionali come Matsushita Electronics e Yamaha in abbinamento con designers del calibro di Giugiaro, Pininfarina, Bertone.

La Quinta estende progressivamente le proprie aree d’intervento a settori complementari, sviluppando divisioni con compiti specifici e dando vita ad una struttura in grado di offrire un servizio di consulenza a tutto tondo.

Tutte le divisioni coesistono oggi all’interno di un’unica organizzazione strutturata in un vero e proprio network con filiali estere nei principali mercati mondiali e con uffici corrispondenti in diversi paesi.


MISSION & VISION

Mission: fornire soluzioni creative chiavi in mano per il miglioramento delle performance e per la crescita delle aziende nel rispetto della loro storia e filosofia.

Vision: portare una nuova visione nell’approccio al business all’interno delle aziende per aiutarle a competere nel mercato globale.

 

Contattaci

Per qualsiasi informazione, compila i campi qui sotto e sarai ricontattato a breve. Grazie.

Start typing and press Enter to search