Scroll to top

Azienda

La Quinta

Chi Siamo

La Quinta è un network internazionale di consulenza, con sede principale a Milano, che offre servizi e soluzioni integrati per ottimizzare le performance aziendali e favorire la crescita del business.

Ciò che caratterizza il know-how di La Quinta è sedimentato in oltre 35 anni di attività a stretto contatto con brand ed industrie di primario riferimento nei settori tessile, tessile-abbigliamento, fashion, sportswear, calzature, borse & accessori, design.

Esperienza, professionalità, approccio creativo al business, network internazionale: queste le caratteristiche che fanno di La Quinta un esclusivo ed innovativo solution provider.

Mission

Fornire soluzioni innovative chiavi in mano per il miglioramento delle performance
e per la crescita delle aziende nel rispetto della loro storia e filosofia.

Vision

Portare una nuova visione nell’approccio al business all’interno delle aziende
per aiutarle a competere nel mercato globale.

Le Nostre Attività

Le Divisioni di La Quinta

Licensing

Licensing

Strategic & Marketing

Strategic & Marketing

Temporary Management

Temporary Management

Merger & Acquisition

Merger & Acquisition

Trading

Trading

Design

Design

La Nostra Storia

Dagli anni '80 ad oggi

La Quinta nasce a Milano nel 1980 da un’idea di Giuseppe De Vecchi, allora direttore generale di Tescosa S.p.A., azienda del gruppo Fila: creare una società di servizi che fungesse da trait d’union tra mercato – industria – brand e stilisti quale catalizzatore di tutto ciò che ruota intorno al mondo della moda e del design.

Da subito clienti prestigiosi come Charles JourdanCeline e Jean-Charles de Castelbajac affidano a La Quinta lo sviluppo delle loro griffe. L’attività consente in breve tempo alla società di crescere nella considerazione delle maisons d’oltralpe ed italiane e di costituire la design division, che coltiva una qualificata opera di selezione di giovani talenti, nonché la divisione licensing, che in breve tempo si occupa dello sviluppo di ambiziosi progetti internazionali.

La svolta importante arriva nel 1984 dalla collaborazione con il gruppo Philip Morris per il quale La Quinta studia e cura il lancio del marchio di abbigliamento casual Marlboro.

Nello stesso periodo si lavora per ampliare il raggio d’intervento a livello internazionale. Apre il primo ufficio di rappresentanza a Tokyo e conquistando una nuova area di expertise: l’industrial design. Da Tokyo partono grandi progetti con multinazionali ed inizia lo sviluppo della solida e capillare presenza nei vari continenti con uffici diretti e/o corrispondenti.

La Quinta estende progressivamente le proprie aree d’intervento a settori complementari, sviluppando divisioni con compiti specifici e dando vita ad una struttura in grado di offrire un servizio di consulenza a tutto tondo nei settori di riferimento.

Nel Settembre 2018 la famiglia biellese Gnerro, già operativa da anni in questo comparto di business ed in consolidata relazione professionale con La Quinta, va ad acquisire il 100% del pacchetto azionario della società. Obiettivo: imprimere ulteriore vigore alle attività attraverso l’integrazione delle reciproche esperienze.

Scopri le opportunità che abbiamo selezionato per te

inherit1