Scroll to top

Strategic & Marketing

Strategic & Marketing

Sviluppo e Organizzazione Aziendale

La Divisione Strategic & Marketing di La Quinta ha come focus principali lo sviluppo e l’organizzazione strategica e commerciale,
messi in atto attraverso la formula più appropriata in ragione delle caratteristiche aziendali, del contesto competitivo esterno
e della adeguata valorizzazione degli asset esistenti in quanto già concreto patrimonio dell’azienda.

Le principali attività

  • Analisi/razionalizzazione/implementazione della struttura aziendale e della distribuzione

  • Sviluppo Internazionale - Scopri di più

  • New Business

  • Licensing

  • Joint Venture

  • Sviluppo piani di marketing strategico

  • Piani di risanamento e rilancio aziendale - Scopri di più

Sviluppo Internazionale

Grazie ad un consolidato network radicato nei vari territori, una delle nostre principali attività consiste nell’aiutare aziende e brand nella progettazione e nella creazione di ambiziosi e remunerativi percorsi di sviluppo internazionale.
Con basi dirette (ad esempio in Cina e Corea del Sud) l’azienda viene seguita e supportata passo per passo direttamente sul territorio. Partendo da una approfondita e contestualizzata analisi del mercato di riferimento, con adeguata evidenza dei fattori di potenziale successo e di oggettiva criticità, si vanno ad individuare le linee guida per lo sviluppo di un concreto e sostenibile piano strategico per passare poi alla conseguente ipotesi operativa necessaria per implementarlo.
Il nostro lavoro non finisce qui, anzi è proprio a partire da queste fasi che si delineano due ulteriori e particolarmente caratterizzanti attività a sostegno dell’imprenditore:
– La ricerca della provvista finanziaria necessaria per garantire la sostenibilità del percorso di sviluppo internazionale prospettato;
– La possibilità di occuparsi e seguire le fasi di implementazione operativa sul territorio, anche attraverso il supporto di manager che operano direttamente sui mercati di riferimento, per:
a) agevolare così il percorso di mediazione culturale che spesso rappresenta una barriera;
b) monitorare con metodo e sempre in tempo reale obiettivi, sviluppi e risultati.

Piani di risanamento e rilancio aziendale

Spesso impellenti situazioni finanziarie possono minare il valore intrinseco della strategia aziendale, sino a quel momento vincente. Di fatto tutto si blocca. Il coinvolgimento emotivo e le pressioni dovute alla situazione contingente condizionano l’imprenditore al punto che tutto sembra inutile ed irreparabilmente complesso.

Venendo meno la freddezza necessaria per decidere con razionalità, ciò che spesso avviene sono la rapida ed irreversibile perdita del valore del marchio e dell’azienda causate dall’incapacità e/o dall’impossibilità di produrre piani strategici per il futuro.

Qui interveniamo noi che, sulla base di una pre-analisi ed in seguito a riscontri oggettivi verificati sul campo, possiamo aggredire la situazione sotto il profilo tecnico, legale, finanziario e strategico mirando ad ottenere quel rilancio che, senza il dovuto distacco emotivo, sarebbe stato impossibile anche solo intravedere.

Scopri le opportunità che abbiamo selezionato per te

inherit1